LEONARDO MANISCALCHI L’EVOLUZIONE di UN’ARTISTA VISUALE - 21 months ago
LEONARDO MANISCALCHI, L’EVOLUZIONE DI UN’ARTISTA VISUALE “(da un viaggio interiore) a cura di Giuseppe Prof. Patellaro Leonardo Maniscalch i decide di compiere un lungo “viaggio interiore” come trasformazione mentale. La metamorfosi avviene tramite un processo di trasmutazione in più fasi. In primis essa è una “metafora per illuminare il pensiero”. La sua arte è un’idealizzazione alchemica del linguaggio espressivo che possiamo chiamare col termine di: " Transmutazione cromatica" . Ciò…
See all messages
Le “Opere” sono: in -Limited Edition Vintage- (stampa digitale inkjet carta cotone museale Fine art a misure variabili).
www.flickr.com/photos/wwwleonardomaniscalchicom/sets (archivio storico: ex fotografo di moda)
...Leonardo Maniscalchi esordisce con un “LIBRO monografico” mediante il suo INEDITO e interessante lavoro, dal titolo:
“CromaTrasmutazioni”, sono opere mai viste in una mostra e completamente vergini dal mercato dell’arte. Da oggi, in anteprima via web sarà possibile vedere i lavori più rilevanti raccolti nel suo libro monografico 30x30. L’Artista visuale ci conduce in un’individuale ricerca dei fenomeni visivi, per come i nostri occhi percepiscono le varie cromature della scala colori colti dalla nostra metafisica visione. Un’esplosiva di cromaticità di grande impatto, generata da una sorta di cromatismo spaziale: - ChromaTransmutations - è una marcatura a fuoco, una forza generatrice plasmata tra forme materia e dall'incanto visivo. Per l’Artista è come vivere una meditazione creativa tradotta in forme astratte, “colore e geometria,” pennellate digitalizzate con la passione dell’anima che riescono ad animare l’emozione della mente come un “risveglio delle nostre cellule visive” [...]
www.youtube.com/watch?v=mUsPRR37re0&feature=youtu.b
Want to write a little note as well?
Sign-in