Bella Italia
20 Aug 2007
66 favorites
29 comments
Un luogo misterioso
Lago d'Iseo (italiano: Lago d'Iseo o Sebino) è un lago situato nel nord Italia in Lombardia tra le province di Bergamo e Brescia.
L'isola di Loreto ed è di proprietà privata. Nel 1910 Vincenzo Richieri costruì sull'isola un castello in stile neogotico attorno al quale creò un giardino ricco di conifere, un porticciolo e due torrette faro
19 Sep 2015
78 favorites
41 comments
Rocce scolpite dai venti
Costa Paradiso è uno dei luoghi più incantevoli della Sardegna, conosciuto in tutto il mondo per il suo mare e le sue piscine naturali, delimitate da rocce scolpite dai venti, un paradiso balneare avvolto dalla macchia mediterranea che vi lascerà senza parole.
26 Aug 2009
56 favorites
31 comments
La belezza di un pomeriggio
Primo e unico ponte costruito durante l’età romana intorno alla metà del I secolo a.C., il Ponte Vecchio è uno dei simboli di Firenze, l’unico risparmiato dai tedeschi durante la ritirata fatta di bombardamenti per tutti i ponti nel 1944 durante la Seconda Guerra Mondiale, e attrazione per turisti provenienti da tutto il mondo.
26 Sep 2015
50 favorites
26 comments
Entre ciel et la mer
Stintino est la petite capitale de la Nurra du Nord. L’ancien village de pêcheurs engourdi a pris du galon, il est aujourd’hui actif et dynamique. Cependant, le succès ne lui a pas trop fait tourner la tête. Certes, il s’est modernisé, mais a su conserver quelques petites choses de son passé, quelques demeures basses aux couleurs pastel, ses deux petits ports… Soyons positif, ça reste horizontal, nulle construction intempestive n’est venue altérer son harmonieuse architecture. Et, à quelques km, la Pelosa, une des plus belles plages de la Sardaigne.
19 Sep 2015
45 favorites
18 comments
La nature, le refuge de nos pensées
Italia, Sardegna, Costa Paradiso
15 Nov 2013
40 favorites
15 comments
La figlia con ombrello blu
Italia, Torino, Via Roma è la via più imponente e una delle vie principali del centro storico di Torino.
Je suis sur Olhares, olhares.sapo.pt/adrianagrecu
02 Aug 2017
64 favorites
37 comments
isola nell'isola
Italia, Ragusa,
Il sito è stato occupato fin dai tempi antichi. Questa struttura antica e medievale, corrisponde al quartiere di Ibla corrente (vecchio nome della città). Nel 1693, un devastante terremoto colpì la città e in gran parte distrutta. Durante la ricostruzione dopo il terremoto, due clan in conflitto: i cittadini che vogliono ricostruire altrove, e nobili, che preferiscono stare. La ricostruzione sarà effettuata in base medievali Ibla, e una nuova città è in costruzione nel corso dei vecchi quartieri. Ragusa Nuova ( "Ragusa Neuve") contrasta bene con le sue ampie strade, diritte e maestosi edifici barocchi. Ibla conserva il suo carattere medievale, dominato dalla cupola di San Giorgio (Duomo San Giorgio), con le sue strade tortuose e molte case e chiese barocche.
Per lungo tempo, l'agglomerato sarà diviso in due comuni autonomi. E 'stato nel 1926 che è stata la riunificazione delle due parti in una città.
Jump to top
RSS feed- Latest items - Subscribe to the latest items added to this album
- ipernity © 2007-2024
- Help & Contact
|
Club news
|
About ipernity
|
History |
ipernity Club & Prices |
Guide of good conduct
Donate | Group guidelines | Privacy policy | Terms of use | Statutes | In memoria -
Facebook
Twitter