31 favorites     37 comments    289 visits

See also...

Créativité Créativité


Cars From Around The World Cars From Around The World


Give PEACE a Chance! Give PEACE a Chance!


color color


Reflections - snoitcelfeR Reflections - snoitcelfeR


Cars Cars


Contemporary Abstracts Contemporary Abstracts


See more...

Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

289 visits


Shop Window with Rain and Traffic.

Shop Window with Rain and Traffic.
Maybe better enlarged.

Gerard Payrou, AD AD, Laura Perinelli, HelenaPF and 27 other people have particularly liked this photo


Latest comments - All (37)
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) club
I share your so acute and sensitive words about the stream of thoughts , feelings, emotions: Yours are more poetic , let me say, than Moravia's quotation.
Grazie mille Jose.
.
4 years ago.
 photosofghosts
photosofghosts club
Le Tue vetrine ci riflettono, di volta in volta, mondi ed emozioni diverse, a seconda dei momenti e degli stati d'animo. Io trovo in questa preponderanza di toni scuri una interpretazione a dir poco "angosciante" di una giornata di pioggia, sensazione rafforzata dalla fila di "musi" delle automobili alquanto fredda e impersonale.
Alt !! Forse mi sono espresso male, non sto dicendo che la foto non mi piace, anzi, il saper rendere le sensazioni che ho descritto prima è comunque titolo di merito. Ecco, credo che la foto ci racconti cosa proviamo quando piove in città e sta facendo buio, una esperienza abbastanza comune in questi giorni.
La foto presenta un reticolato molto interessante di linee e quelle orizzontali, in particolare, riescono a darle profondità, le poche macchie gialle rendono più caotica, ma anche più vivace, la descrizione ambientale.
Ancora una volta hai colto nel segno, perché anche questo è il mondo reale, seppure raccontato da una vetrina, tra riflessi e sovrapposizioni di cui sei maestra, forse più che una foto onirica qui ci hai fatto vedere un vero e proprio "incubo metropolitano" ma il risultato è veramente eccellente !
Un saluto speciale
Fabio
4 years ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) club
Sbadatamente e me ne scuso sinceramente, leggo questo tuo commento con ben due gg in ritardo.
Novembre è stato sempre un mese triste per me, con il suo grigiore , le piogge, foriero di disastri sin dal 1951: avevo 4 anni ma me ne ricordo bene .Quindi,ne risento ancora oggi e più che mai , sentendo e partecipando profondamente a tutto ciò che è accaduto e continua ad accadere in questo paese sempre più disastrato.
Ma , come hai così sensibilmente percepito, il 'tema', se così si può dire, qui , era proprio il riflesso di un mio personale 'incubo metropolitano, che la vetrina mi offriva con i suoi riflessi verdastri e luci 'umide' che poi ho voluto leggermente accentuare.
Grazie Caro Amico.
Felice che tu abbia apprezzato questa foto.
Un saluto speciale da Bea
4 years ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli
Cara Bea la tua vetrina con luci verdastre e appannate rendono bene la giornata che hai fotografato! Le auto si riflettono nella vetrina e anche gli alberi lunghi lunghi si mescolano al colore delle luci verdastre! A me la tua foto piace molto! Anch'io ho vissuto ad Ariano Polesine quando il po nel 1952 ha inondato tutto il paese e siamo stati in casa senza mai scendere per più di un mese e mio padre che come maresciallo dei carabinieri coordinava i cittadini e volontari con le barche per rifornire di alimenti le famiglie e sopratutto i bambini! Certo che le situazioni di ora sono molto preoccupanti..basta 3 giorni di pioggia per distruggere un paese e quello che è successo a Venezia è stato veramente devastante! Poveri italiani..e sopratutto i politici e amministratori..non sanno mantenere il bellissimo patrimonio unico al mondo!! Ciao buona serata - Laura
4 years ago. Edited 4 years ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) club
Cara Laura.
Quando si vivono , seppur da bambini queste situazioni.. tutto rimane tragicamente impresso.
,Allora poi! quando non c'era Protezione Civile!! solo L'Arma dei carabinieri a cui apparteneva il tuo papà, e i privati cittadini come mio padre, correvano a soccorrere quelle povere persone in balia dell'alluvione...diciamolo! lasciate a se stesse, per un cruciale periodo, prima che il Governo si decidesse ad intervenire!!!
Sai, ora gli argini del Po sono stati rinforzati finalmente ! ! Ma come dici tu rimangono ancora tante tragiche situazioni di emergenza ! E.. non voglio dilungarmi perché diventerei estremamente polemica nella mie denunce.
Grazie Cara Amica !!
Un forte abbraccio da Bea
4 years ago.

Sign-in to write a comment.