12 favorites     7 comments    118 visits

1/30 f/2.8 4.3 mm ISO 200

NIKON COOLPIX P900

EXIF - See more details

Location

Lat, Lng:  
Lat, Lng:  
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address:  unknown

 View on map

See also...

all shots all shots


See more...

Keywords

animal
stairs
Eidechse
Tier
Treppe
Stufen
Mauereidechse


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

118 visits


Stairs

Stairs
Villa Buzzaccarini ist eine venezianische Villa in Monselice, in der Ortschaft Marendole, die der Adelsfamilie der Buzzaccarini aus Padua gehörte.
Die Anwesenheit der Familie Buzzaccarini in diesem Gebiet wird bereits in der ersten Hälfte des 14. Jahrhunderts erwähnt.

Auf dem niedrigen Hügel, auf dem heute die Villa steht, berichtet der Historiker des 18. Jahrhunderts Jacopo Salomonio in seinen „Inscriptiones Agri Patavini“, die sich wiederum auf den Paduaner Historiker Lorenzo Pignoria beziehen, dass „hier eine starke Festung stand, um den Fluss 'Bisatti' zu bewachen. - von Ezzelino zerstört 1237“.
Schon früher sprechen die Urkunden von einem „Castrum fortissimum muris, fossibus et aggeribus munitum“.

Zwei Schätzungen der Besitztümer des Grafen Duse Buzzaccarini im Dorf Marendole, eine aus dem Jahr 1489 und die andere aus dem Jahr 1492 , weisen einen wesentlichen Unterschied auf: In der letzten taucht tatsächlich eine "Casa de Muro" auf, die in der vorherigen nicht erwähnt wurde. Dieser Neubau war der allererste Kern der Villa Buzzaccarini.

Historie:
s.a. >>> it.wikipedia.org/wiki/Villa_Buzzaccarini_(Monselice)
______
Translate into English

Buelipix, Nouchetdu38, Marco F. Delminho, Istvan Farkas and 8 other people have particularly liked this photo


7 comments - The latest ones
 Léopold
Léopold club
Cet escalier moderne se démarque en beauté dans ce style de vieille maison rustique !
2 years ago.
aNNa schramm club has replied to Léopold club
les trois marches les plus basses sont de vieilles planches de bois
2 years ago.
aNNa schramm club has added
DSCN4486
2 years ago.
Léopold club has replied to aNNa schramm club
Merci pour cette précision aNNa !
2 years ago.
 photosofghosts
photosofghosts club
Come pensavo, le scale sono state rifatte anche se ci sono gradini antichi. A parte questo, l'ambiente e in particolare le mura danno l'idea della robustezza tipica di un castello.
Un carissimo saluto
Fabio
2 years ago.
aNNa schramm club has replied to photosofghosts club
Ci sono meravigliosi affreschi che sono stati scoperti dai lavori di ristrutturazione fatti alcuni anni fa. erano stati nascosti e strati di intonaco e pittura.
2 years ago.
aNNa schramm club has added
Gli affreschi sono presenti solo nel piano nobile e si differenziano tra di loro per stile ed epoca di realizzazione. Sia l'attribuzione che la datazione rimangono per la maggior parte incerte.

Il salone centrale presenta pitture a tutta parete raffiguranti, tra l'altro, trofei, putti, busti romani, cornucopie e finte architetture, nel complesso richiamanti la civiltà romana, scelte per ribadire le rivendicazioni dell'origine romana da parte della famiglia Buzzaccarini. Al centro delle due pareti vi sono le figure di due condottieri in armatura da cavaliere dei primi del Seicento: si tratta di Arcoano Buzzaccarini e di uno dei suoi figli, Lodovico, entrambi valorosi comandanti, i quali servirono rispettivamente i da Carrara e la Repubblica di Venezia. Inoltre sono presenti quattro paesaggi: la villa stessa, così come appariva all'epoca della realizzazione dell'affresco, il borgo di Marendole, con il ponte fatto erigere dagli stessi Buzzaccarini, il Castello del Catajo, qui raffigurato prima della ristrutturazione degli Obizzi, ed un paesaggio di identificazione incerta.

Le quattro stanze laterali presentano fasce di affreschi nella parte alta delle pareti. Ognuna di esse è caratterizzata da un tema peculiare: troviamo rappresentazioni di animali, raffigurazioni di esedre, panoplie, vedute e diverse raffigurazioni dello stemma dei Buzzaccarini, in un caso partito con lo stemma di un'altra famiglia.[20]

Il recente restauro (2006) ha permesso di datare gli affreschi del salone alla prima metà del Seicento e ha portato alla luce, attorno a porte e finestre, cornici dipinte che erano state del tutto coperte dal precedente intonaco per secoli.
it.wikipedia.org/wiki/Villa_Buzzaccarini_(Monselice)
2 years ago.

Sign-in to write a comment.