as a painted ship
Torre di Capo Rocchi (16th century watchtower)
dolce vita
Darsena sunbathing
yellow and rusty
what's up
reflections
a coat of paint
beach fence
heat may be fun...
Hochgall fence
greetings from South Tyrol
Klammlsee (2.243 m)
on a misty morning
heather
fence in the green
Laughing Out Loud
Lake Braies
Obere Kofleralm
con rose di Normandia
puddle fence
unexpected gift
goodbye summer
lamps in love
through a blue fence
Italian
meeting you
somewhere in Connemara
in a golden field
thirsty
seagull fence
out of darkness
fence with a view
Terme
arrayed for the bridal
over there
school is over!!!
keep on dreaming
barbed wired sunset
Lovere Sunday morning
orange fence
down to the river
Clusone
June
rust and rope
Location
Lat, Lng:
Lat, Lng:
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address: unknown
Lat, Lng:
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address: unknown
See also...
See more...Keywords
Authorizations, license
-
Visible by: Everyone -
All rights reserved
- Photo replaced on 17 Jul 2017
-
438 visits
please sit down
Simon Downham, J. Gafarot, , Buelipix and 22 other people have particularly liked this photo
- Keyboard shortcuts:
Jump to top
RSS feed- Latest comments - Subscribe to the comment feeds of this photo
- ipernity © 2007-2024
- Help & Contact
|
Club news
|
About ipernity
|
History |
ipernity Club & Prices |
Guide of good conduct
Donate | Group guidelines | Privacy policy | Terms of use | Statutes | In memoria -
Facebook
Twitter
Adele club has replied to Doug Shepherd clubAdele club has replied to Jaap van 't Veen clubAdele club has replied to Rosalyn HilborneIn questo caso, hai rivolto l'obiettivo verso la forte luce esterna, praticamente abbagliante, per sottolineare i suoi forti riflessi su tavoli e sedie. La foto vive di questo, sul forte contrasto con la parte interna, con le sue zone d'ombra in cui i passanti appaiono indefiniti, quasi dei fantasmi.
Hai esasperato, hai drammatizzato la scena e, insisto, è una chiave di lettura legittima, anche perchè il risultato è probabilmente quello che volevi Tu.
Io, normalmente, volgo l'obiettivo verso la parte del porticato, leggermente in diagonale, in tale modo si notano di più i particolari interni e la luce esterna, non colta direttamente ma lateralmente, risulta meno forte, in certi casi morbida.
Ripeto, sono letture diverse e vanno tutte bene, quello che vorrei però notare è che, in entrambi i casi, una lettura automatica e non manuale dell'esposizione può farci "sballare" la foto, quindi anche se non si ha una reflex bisognerebbe disporre di una mf che, quantomeno, ci consente di intervenire manualmente.
Scusa la lunga digressione, sai che io amo questi ambienti nelle mie foto, ammetto che questa Tua immagine, che ritengo riuscita, mi apre gli occhi su altre maniere di leggere queste sutuazioni.
Un saluto speciale da un logorroico Fabio
Adele club has replied to photosofghosts clubGrazie di tutto
Un caro saluto
Adele
Adele club has replied to Laura PerinelliUn caro saluto e buona estate anche a te!
Adele
Adele club has replied to Ulrich John clubAdele club has replied to Karen's Place clubKaren's Place club has replied to Adele clubAdele club has replied to Gudrun clubAdele club has replied to Marie-claire GalletAdele club has replied to LotharW clubThank you Lothar!
Adele club has replied to Nacer HVous êtes le bienvenu!
Adele club has replied to cp_u clubChe gran caldo in questi giorni
Buona serata
Adele club has replied to MavìI portici danno subito un'idea di fresco...mi fa piacere che questa immagine abbia attratto la tua attenzione, Mavì.
Buona serata anche a te.
Adele club has replied to Gisela Plewe clubNon ho l'abitudine di leggere chi mi precede ma, non ho potuto fare a meno di soffermarmi sul commento dell'amico Fabio, di solito piu conciso, oggi stranamente LOGORROICO, come lui s'è definito. Non chiedermi perche l'ho fatto, forse proprio perche l'ho trovato prorpio lungo per lui.
Cellulare o no, valori dell'esposizione, EV +/-, mi chiedo se effettivamente e quanto possano servire oggi. Certo, sono il primo a dire che profondità di campo, fuoco, contrasti , ecc.. sono "la Bibbia" della fotografia, mai a dimenticarsene ma, molto si puo fare e si puo ottenere con una buona post-produzione, un buon software e fantasia.
A primo acchito m'era parso di vedere una tipica foto di Bea, con i toni cosi caldi e allo stesso tempo evanescenti, questi aloni da alito su obiettivi freddi, comunque sia, ci troviamo immersi in un mondo lontano, l'inflazionato mondo onirico? Che piaccia o no è cosi; il portico che conduce non sappiamo dove, con "anime" presenti o no, il tutto avvolto da una luce che oserei dire mistica e che proviene lateralmente senza "tagliare " la scena.
Magistrale il bicchiere o l'oggetto turchino sul primo tavolo. Uno stacco che ci voleva. UN PUNTO DI RIFERIMENTO DAL QUALE LEGGERE TUTTA L'IMMAGINE, PRIMA NELLE SINGOLE PARTI E POI GLOBALMENTE..FINO AL PUNTO FINALE VERDE. (la croce di una farmacia? Non importa cosa sia, come non importa cosa sia il turchese sul tavolo..). Lo sguardo è guidato da una linea invisibile ma dritta, senza divagazione , dove ogni elemento interagisce con l'alto: I PIANI, LE LUCI, LE OMBRE, LE PERSONE..
Brava Adele!! Ma non è vietato girare in bici sotto i portici? Già! Sai quante cose sarebbero vietate ... Io rischio costantemente la violazione di domicilio ma non mi vergogno di dirlo e nemmeno sono orgoglioso di questo. So di non essere un vandalo, non tocco mai niente e non sposto niente di quello che fotografo. Quando c'è qualcuno chiedo sempre il permesso, altrimenti ... io urlo: " C'E' QUALCUNOOOO ???" , se nessuno risponde, entro. SAI QUANTE COSE SONO VIETATE IN ITALIA?? Ciao Gianni
Adele club has replied to AntenoreMalatestaLa tua approfondita lettura di questa foto mi gratifica molto, grazie! Non esito a pubblicare foto scattate con il cellulare, perché purtroppo non sempre ho con me la m.f. . Certi momenti , situazioni o emozioni vanno comunque catturate, quale che sia il mezzo (anche se dovrei decidermi ad acquistare una m. f. migliore, prima o poi) e successivamente rivisti in post produzione , come dici tu. Io adoro Torino , i suoi portici , i suoi caffè...ed ecco spiegato questo scatto, mentre rischiavo di perdere il treno per Milano!
Riguardo ai divieti ...chi fotografa rischia non solo la violazione di domicilio, ma anche quella della privacy...quanti scrupoli per le street, e quanti divieti rabbiosi (ma comprensibili) da parte di chi non vuole essere fotografato! Chi fotografa spesso viola....ma sono innocenti violazioni, rispetto a quanto accade nel nostro paese...
Ciao Adele
Non ti dirò, infatti lo sto dicendo, che questo è un tema assolutamente tra i miei preferiti!!!!
ADORO questa tua visione improvvisa , cell o non cell, di luce e ombre 'pulviscolari( permettimelo, please) che avvolgono e compenetrano, senza far sfuggire alcun particolare,l'inquadratura di lato, rendendola morbidamente (non all'inglese!;-) coinvolgente!
Geniale!!!!!!
Un abbraccio grande!
Bea
Adele club has replied to Beatrice Degan(MARS) clubSono felice che tu abbia apprezzato questo scatto ...Torino si presta molto a queste atmosfere, è una città che io amo tanto proprio perché...coinvolgente, come dici tu!
Un abbraccio
Adele
Adele club has replied to Tanja - Loughcrew clubAny time is Espresso time! ;)
Fabulous picture.
I love the green bicycle relaxed passing by.
Adele club has replied to J. Gafarot clubSign-in to write a comment.